Corso di formazione “EDUCARE CON L’ARTE DEI DATI”

Utente SSIS00300L-psc

da Ssis00300l-psc

Corso di formazione “EDUCARE CON L’ARTE DEI DATI” – incontro di formazione in programma il 6 febbraio 2024 presso il Dipartimento di Agraria – Viale Italia 39/A Sassari ore 15:00 -18:00

Si comunica a tutti i docenti, candidati e iscritti al Corso di formazione “EDUCARE CON L’ARTE DEI DATI”, che nella propria casella di posta elettronica, con la quale si sono registrati alla piattaforma Scuolafutura, è stata inviata la conferma di accettazione dell’’iscrizione.
Pertanto, si rende noto che il corso avrà luogo presso il Dipartimento di Agraria in Viale Italia 39/A nell’Aula “Barbieri” dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
Il Progetto ideato dall’Istruzione Superiore “Pertini-Montini-Cuoco” di Campobasso, scuola capofila in rete con l’IIS. “N. Pellegrini” di Sassari è inserito tra le iniziative promosse dal MIM attraverso le scuole polo referenti, a livello nazionale, per lo sviluppo di modelli innovativi di didattica digitale del PNRR istruzione ( Misura PNRR – M4C1I2.1-2022-922) PROGETTI NAZIONALI PER LO SVILUPPO DI MODELLI INNOVATIVI DI DIDATTICA DIGITALE ed in particolare dei modelli del Challenge-based Learning (CBL) e dell’Art-Based Learning (ABL), sviluppate negli ultimi anni in Italia e all’estero.
https://www.itaspertini.edu.it/site/pnrr-polo-di-formazione-per-progetti-nazionali-per-lo-sviluppo-di- modelli-innovativi-di-didattica-digitale/
Dipartimento di Agraria in Viale Italia 39/A Sassari – Aula “Barbieri” dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
Programma:
Macro argomento
1.Transizione digitale
2.Area DigCompEdu
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
5. Valorizzazione delle potenzialità degli studenti
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
Relatori: LORENZO MICHELI, MASSIMILIANO VENTIMIGLIA.
Coordinatori: Mario Ferocino, Mauro Solinas.

cliccare sull’immagine per scaricare la locandina

circolare n° 294 in allegato

294_Circolare corso Educare con i dati