Progetto “AI 4 SE Artificial Intelligence for small entrepreneurs”

Formazione di studenti e docenti sulla conoscenza dell’AI e dell’impatto che sulla vita di tutti noi.

Utente SSIS00300L-psc

da Ssis00300l-psc

Prosegue l’impegno del nostro istituto nel formare studenti e docenti sulla conoscenza dell’AI e dell’impatto che sulla vita di tutti noi.
I nostri studenti parteciperanno alle attività formative grazie alla partecipazione alla rete di scuole aderenti all’iniziativa
Presentata dall’associazione Rumundu in risposta al bando per iniziative a favore del sistema scolastico per l’anno 2023/2024 della Fondazione di Sardegna.
I partecipanti saranno gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Sardegna.
I giovani di oggi crescono circondati dall’intelligenza artificiale (AI).
I loro valori, modi di pensare e codici morali vengono plasmati non solo dai genitori o da chi si prende cura di loro, ma anche dalla tecnologia che è sempre presente nella loro vita quotidiana. Per proteggere la sicurezza e il benessere dei giovani, è fondamentale monitorare l’uso della tecnologia fin dalla più tenera età. L’approccio più efficace per farlo è educarli all’uso responsabile della tecnologia.
L’obiettivo del progetto è proporre una prospettiva utile sull’introduzione dell’intelligenza artificiale nella nostra quotidianità, al fine di coglierne i numerosi vantaggi.
Tutte le lezioni sono studiate per essere flessibili ed interattive, permettendo ai discenti di essere al centro della formazione
Questo approccio sinergico e metodologico di Rumundu non solo promuove l’acquisizione di conoscenze, ma si impegna anche a sviluppare competenze pratiche, incoraggiare la collaborazione e fornire un ambiente formativo dinamico e personalizzato per ciascun partecipante.
Le lezioni saranno erogate utilizzando l’apposita piattaforma “Rumundu Academy”, integrata con i principali strumenti di didattica online.
La piattaforma garantirà un luogo virtuale sicuro nel quale i ragazzi potranno accedere a numerosi contenuti didattici, confrontarsi con i propri coetanei e con i docenti in qualsiasi momento, non solo negli orari delle lezioni live.

Definitivo_AI4SE Artificial Intelligent for small entrepreneur